Il Team

Le Lunetier, l’artigiano ottico moderno.

“Des lunettes pour voir autant que pour être vues ”ovvero“ Occhiali per vedere e per essere visti” diceva Alain Mikli, designer innovativo che a cavallo tra gli anni ’70 e ’80 ha contribuito sensibilmente a trasformare il mercato dell’eyewear in quello che è oggi.

Con lui il concetto di estetica è entrato fortemente nelle forme di prodotti che fino a poco tempo prima erano principalmente considerati protesi visive. Essere miope, astigmatico o ipermetrope diventava quindi un’opportunità per trasformare un difetto in un’occasione per farsi notare.

Da quel momento il mercato ha visto la nascita e lo sviluppo di molteplici brands che trasformarono un mestiere artigianale in un business più o meno grande, un’esigenza medica in una necessità estetica.

Le Lunetier è un termine francese che non ha una vera e propria traduzione in italiano. Rappresenta la figura dell’artigiano ottico, colui che intagliava le forme destinate a diventare occhiali nei materiali più diversi, solitamente legno o acetato di cellulosa.

E’ con questo spirito che abbiamo pensato e creato Le Lunetier Milano, un negozio di ottica ma soprattutto un punto di incontro dove tradizione ed innovazione, estetica e funzionalità, passione e professione si incontrano.

Perché Le Lunetier Milano

Il nostro è un team giovane, dinamico e professionale che ha scelto questo settore e questo mestiere per passione e vocazione. L’occhiale è uno dei pochi accessori che è al 100% funzionale ed estetico. Diventa quindi uno strumento essenziale per esprimere la propria personalità e indole.

Ogni viso richiede un’attenzione particolare per definire quale sia la montatura più adatta, confortevole e durevole. Ogni occhio necessita una correzione attenta in base al difetto visivo riscontrato, alla nostra vita quotidiana e ai nostri impegni. Estetica e funzionalità procedono quindi assieme.

Le Lunetier Milano si offre di proporre una vasta ma selezionata gamma di prodotti unici e difficilmente reperibili altrove che monteranno le migliori lenti e che contribuiranno a migliorare la vostra percezione della realtà esterna.

Milano è la nostra città e diventa punto di contatto tra il nostro paese e il resto del mondo.

Le nostre montature vengono da aree di grande cultura ottica e artigianale. Vendiamo solo ed esclusivamente marchi indipendenti, di ricerca e di primissima qualità

creati e prodotti principalmente in Italia, Francia, Scandinavia, Giappone e California, territori dove design e qualità produttiva sono fondamentali.

Vision

La visione di Le Lunetier nasce dall’idea di Le Lunetier Milano, riproponendo lo stesso concetto e la stessa professionalità alle più importanti città del mondo cosi da fornire un servizio unico e alternativo nel settore dell’ottica. Grazie ad un’esperienza maturata negli anni, una continua ricerca di marchi unici ed esclusivi nei settori dell’ottica e della moda, alle strumentazione per esami della vista di ultima generazione, design e stile dei negozi, ed uno studio ad hoc di un progetto in base alle esigenze del mercato di riferimento con brand in esclusiva sul territorio, Le Lunetier ha saputo distinguersi e differenziarsi nel modo migliore possibile sul mercato.

Mission

La missione di Le Lunetier è nata con l’idea di trasmettere a tutti la differenza tra un prodotto del mercato di massa e un prodotto di ricerca basato sul design e sulla qualità dei materiali utilizzati. In questo modo, avendo un’ampia scelta di fasce di prezzo, l’occhiale diventa un oggetto di design accessibile a tutti.